Perché? il Mercato Quanye Chang

Contesto geografico, urbano e socioeconomico

  1. Contesto geografico:Il Quanye Chang di Pechino si trova nell’area di protezione storica e culturale di DashilanSul lato occidentale dell’asse centrale della città vecchia di Pechino. A 800 metri a sud-ovest di Tian’anmen.
  2. Pechino è la capitale della Cina. È un centro politico e un centro di decisione finanziaria. Pechino è la terza città più grande dopo Hong Kong e Shanghai. Quanye chang si trova nel quartiere degli affari di Dashilan. Nel centro di Pechino, Dashilan è il più antico, famoso e unico mercato di Pechino. E il vivace centro commerciale. Nella ‘programma urbanistica di Pechino’, il distretto di Xicheng, è sempre posizionato come ‘National Political Center’. Anche ‘National Financial Management Centre’, le aree turistiche tradizionali.
  3.  Contesto urbano:L’area di Dashilan sempre è una zona economica spontanea. Nel 1898,’la riforma dei cento giorni’,ci sono tanti problemi interni e esterni.  Rappresentare la speranza di un popolo di un’epoca che sta cercando di diventare più forte. Ha stabilito un concetto di “beni nazionali” per i residenti. Dalla prosperità dell’Quanye Chang’,possiamo vedere la fiducia del prodotto ‘Made in china’. Dalla metà e dalla fine della dinastia Qing alla Repubblica di Cina, Dashilan è stato il più importante mercato finanziario e centro commerciale di Pechino. Con i cambiamenti dei tempi e lo sviluppo economico, le attività commerciali di Dashilan continuano a prosperare. Finora, Dashilan ha ancora 38 negozi vecchio stile, così che le vecchie strade e vicoli che sono tramandati fino ad oggi hanno più caratteristiche tradizionali.
  4. Contesto socioeconomico:
  • Dopo la guerra dell’oppio (1840), La Cina ha iniziato a scambiare economia e cultura con paesi stranieri. Hanno iniziato a commerciare con la Cina,così beni nostrani affrontano grandi sfide.Il governo Qing sostiene l’acquisto di beni domestici. Stabilito molti posti per esposizione e vendita.
  • La Cina era una volta in problemi con i stranieri dalla guerra dell’oppioLa società è in uno stato instabile. Anche il destino del mercato cambiare molto. L’edificio è danneggiato. E la funzione è cambiata.
  • A lo stesso tempo,un grande numero di studenti rimane all’estero per imparare la conoscenza occidentale. Lo stile di progettazione di molti edifici è influenzato dai generi occidentali. Shen Liyuan, la designer del campo della persuasione, ha studiato in Italia, ei suoi progetti sono nello stile dell’architettura italiana.
  • Nel 2011 governo ha sempre puntato sullo sviluppo regionale nel” Protecting and Constructing Historical and Cultural Renowned City during the Era of the Twelfth Five-Year Plan”. Ha deciso di Riparazione/Restauro rimodellamento il costruzione.

Prosegui la lettura: